lunedì 5 ottobre 2015

Tensioni tra U.S.A. e Russia. Siria: attacco aereo russo contro l’Isis

Si è  finalmente svelato,  quello che  molti     sapevano e  alcuni solo  sospettavano,  cioè   che i ribelli contro Assad erano una creazione della Cia,   il segreto di pulcinella  ormai  è di dominio pubblico


Secondo le notizie riportate dal televideo della R.A.I. dell'01 Ottobre 2015  leggiamo che:  i raid aerei Russi hanno colpito i ribelli addestrati dalla  C.I.A. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Difesa  del Senato  Usa, il repubblicano McCain….”i loro attacchi sono stati contro individui e gruppi, che sono stati addestrati dalla Cia”

Anche un  articolo    dell’ANSA del 02 Ottobre 2015  conferma  la stessa  notizia,  Washington accusa Mosca di aver colpito con i suoi jet i ribelli addestrati dalla Cia ….Tensione alta tra Washington e Mosca sui raid aerei russi in Siria: I jet russi hanno colpito i combattenti della Free Syrian Army, gruppo addestrato ed equipaggiato dalla Cia. Lo ha detto nel corso di un’intervista alla Cnn, il senatore americano John McCain, che conferma le voci gia’ circolate su alcuni media Usa come il Washington Post.

Ora dovremmo chiederci,  come mai gli Stati Uniti hanno tutto questo interesse a destabilizzare la Siria  e  a destituire il suo presidente legittimo Bashar al-Assad?  Eppure è uno stato laico,  è garantita la libertà dei culti religiosi, anche se la costituzione prevede che il presidente debba essere di religione islamica, ma questo non credo che sia il vero problema, in  molti paesi arabi i loro leader sono musulmani eppure gli Usa hanno ottimi rapporti.


Attualmente in Siria è in vigore uno Stato repubblicano che adotta una  costituzione  nata il 13 marzo 1973  il quale  assegna  al    partito Ba’th  un ruolo di guida nella società e nello Stato.  Il  Presidente siriano  ha un mandato di 7 anni  che viene stabilito tramite un   referendum a suffragio universale . Deve essere musulmano, ma l’islam non è la religione ufficiale. É uno Stato che non ha mire espansionistiche, sovrano, non ha attaccato nessun paese confinante, ma  ha subìto un attacco interno  da parte  gruppi ribelli addestrati dalla Cia e oggi anche l’Isis mira a conquistare  i suoi territori.

Ma continuando ad approfondire la situazione scopriamo che anche il famigerato stato islamico, sembra che sia una creatura degli Usa, lo hanno affermato personalità di rilievo, da  Hillary Clinton: “L’Isis è roba nostra, ma ci è sfuggita di mano” . Anche il senatore USA Rand Paul conferma che gli USA e altri loro alleati finanziano l’Isis. Questo è il link dove poter visionare l’intervista: https://www.youtube.com/watch?v=25monlkMGao. Fa dichiarazioni molto interessanti e ne   consiglio  la visione, accenna anche anche alla Libia, affermando che quello che si è fatto con Gheddafi  è stato un grave errore. Ma questo lo sappiamo benissimo, a tal proposito vi rimando alla lettura di questo ulteriore mio articolo ( http://cosimomassaro.blogspot.it/2015/09/immigrazione-vertice-straordinario-ue.html ).

Ma dopo l’ Afghanistan, Al-Qaida e Bin Laden (prima agente collaboratore della Cia contro i Russi poi leader dell’organizzazione terroristica), l’Iraq, le false primavere arabe e la Libia, ancora crediamo all’esportazione della democrazia fatta con le armi, oppure con la cosiddetta guerra preventiva. Ma si capisce benissimo che gli interessi sono solo economici e monetari.  Come mai  non si riesce ancora a capire questo?

La Siria è ancora uno di quei pochi paesi al mondo che non ha una banca centrale sotto il dominio dell’usurocrazia internazionale, con in testa i Rothschild. Ha una banca centrale statale ed emette moneta sovrana.   Anche la Libia aveva una banca centrale che non era privata, ma purtroppo dopo la destabilizzazione  ora è stata tutta privatizzata.   Prima della guerra Gheddafi voleva emettere un dinaro d’oro di stato  e con quello farsi pagare il petrolio. Voleva togliere l’egemonia mondiale al petrodollaro, infatti il petrolio sul mercato mondiale lo si può comprare solo in dollari.

La realtà che ci viene posta davanti agli occhi con l’attuale informazione massmediatica deve essere necessariamente analizzata e contraddetta se necessario,  in caso contrario diventa solo propaganda a favore delle oligarchie dominanti.

                                                             
                                                                                                                 Cosimo Massaro


Fonte: 
Artico scritto da Cosimo Massaro per il giornale Vivavoceweb   
http://www.vivavoceweb.com/2015/10/05/siria-attacco-aereo-russo-contro-lisis/
                                                  

 N.B. per eventuali approfondimenti potete contattarmi ( troverete i miei riferimenti nel bolg) potrete chiedermi l'amicizia su FB dove mi trovate come "Cosimo Massaro", divulgo le mie informazioni oltre al Blog  anche attraverso  la mia pagina FB  "La Moneta di Satatna". Per chi fosse interessato ad approfondire attraverso i miei libri non esiti a contattarmi. Se ritenete opportuno condividete l'articolo, vi chiedo gentilmente di   citare la fonte inserendo anche il link del bolg. Sono graditi anche i commenti. Grazie per aver letto questo articolo. 

Nessun commento:

Posta un commento