giovedì 19 settembre 2019

Vox Italia - Cosimo Massaro, lettera al Prof. Diego Fusaro

Oggi ho scritto  al caro  Prof. Diego Fusaro e al caro Francesco Toscano, presidente di Vox Italia) un messaggio che voglio condividere con tutti voi ( con il loro consenso) , per comunicarvi con la massima trasparenza, la disponibilità da parte della direzione di Vox Italia, alla mia collaborazione in ambito divulgativo e formativo sulle tematiche da me trattate nei miei libri e che tutti voi conoscete.

La loro disponibilità e fiducia  nei miei confronti è stata massima (tengo  a precisare  che non sono neanche tesserato) e di questo li ringrazio di cuore.
Sono convinto  che chi mette a priori e senza timori  la divulgazione della Verità, parte bene... "Solo la Verità vi renderà liberi“ Gesù Cristo.
Non mi dilungo oltre, vi allego il messaggio che ho scritto al Prof. Fusaro (lo stesso inviato  Francesco  Toscano), citando  i miei consigli e le mie paure che sono anche le vostre.

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Caro Diego,
ti scrivo dopo qualche giorno dalla presentazione di "Vox Italia" perché ho avuto l'esigenza di metabolizzare un  po'  tutte le forti  emozioni che ho provato quel giorno. 

Ti faccio i miei complimenti per la tua "lectio magistralis", sono in linea con il tuo pensiero su tanti punti, pertanto sono sicuro che il nuovo partito, impregnato  da una sana cultura ispirata a sua volta da una  forza spirituale positiva, non potrà fare altro che bene al nostro amato Paese. 

Ti espongo  solo un forte timore. Dobbiamo evitare in tutti i modi che questo partito non diventi un altro binario morto come lo è stato il M5S, già dalla sua genesi. 

Sin da subito, io  e tanti altri denunciammo   il fatto che   Grillo insieme alla  "Casaleggio"  avevano costituito il  movimento perché doveva   essere  funzionale  ad  attirare a sé  il malessere popolare per poi indirizzare il "treno" su di un binario morto, così come si è rivelato ora  palesemente arrivando a destinazione. 

Lo stesso Grillo disse che si doveva  ostacolare l'avanzata  delle "albe dorate" (in Italia Casa Pound e Forza Nuova) . 

Ricordo che negli anni '90, il comico, essendo stato un "allievo" del Prof. Auriti e  avendo portato in giro per l'Italia, nel 1999, lo spettacolo" apocalisse morbida" impostato sulle sue teorie monetarie, sin da  subito lo  rinnegò,  boicottando  il suo pensiero  all'interno del movimento.

Per evitare questo, sono sicuro che converrai  con me, Vox Italia deve mettere al primo posto una sana preparazione culturale della classe dirigente e di tutti i suoi sostenitori, attraverso una sana cultura "Sovranista" in tutti i suoi aspetti e soprattutto di una sana cultura economico-monetaria, impostata anche  sulla scuola di pensiero auritiana e non solo su quella post-keynesiana. 

A tale scopo,  sarà un vero piacere per me essere  a completa disposizione del nuovo partito, per qualsiasi attività didattica interna come scuola di formazione e  divulgativa esterna  portata avanti con  convegni e congressi. 

Permettimi un suggerimento, il partito, inoltre, dovrà studiare e  inserire  i giusti anticorpi per evitare di essere infiltrato dal "deep state" gestito dall'usurocrazia internazionale. 
Bisogna difendersi soprattutto dal nemico interno, i traditori della Patria, perché sono i più subdoli e i più  pericolosi. 

🇮🇹Viva l'Italia Unita, formata  dallo spirito di tutti i popoli italici 🇮🇹

Con un forte abbraccio e tanta stima. 
                                              
                                                                                                                          Cosimo Massaro

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Il mio intervento presso la costituente del partito Vox Italia

Buona visione




4 commenti:

  1. Sembrava quasi impossibile che sostenitori del pensiero keynesiano potessero trovare un momento di sintesi con  quelli della scuola auritiana. Eppure, sembrerebbe che questo miracolo stia accadendo. In bocca al lupo a Cosimo Massaro ed a tutti noi che in quella sintesi ci riconosciamo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Caro Cosimo, grazie per quello che fai con coraggio e chiarezza d'intenti. Vox Italia attira sempre più persone valide che non scendono a compromessi, e questo sarà la "nostra forza". Mi spiace per il M5S a cui va riconosciuto il merito di aver catalizzato quella parte del popolo che è stanca di farsi fregare. E questo popolo non è contento.

    RispondiElimina